E' stata mostrata da mydrivers una GeForce GT220 prodotta da Yeston ed in arrivo sul mercato in data non meglio precisata. La video card, di cui segue una foto gallery, fa parte della linea di fascia media GeForce GT200, che è destinata a spingere in phase-out le attuali GeForce 9000GT: per fissare le idee, ad esempio, la GeForce 210 sostituirà sul mercato le GeForce 9500 GT e le GeForce 9600 GSO.
[Immagine ad alta risoluzione]
La soluzione immortalata di seguito è una implementazione non reference del design previsto da NVIDIA per la GeForce GT220. Quest'ultimo infatti prevede l'adozione di un PCB a 4 layer e di un VRM a 1 + 1 fasi (una per la gpu e una per la RAM) mentre il controller di Yeston è basato su un PCB a 6 layer e include un VRM a 3 + 1 fasi e condensatori allo stato solido.
[Immagine ad alta risoluzione]
Un simile dimensionamento ha permesso al maker di innalzare la frequenza operativa della gpu (il cui valore però non è stato reso noto dalla fonte, ndr), che è prodotta a 40nm come si evince dalla compattezza del core, e delle memorie on board.
[Immagine ad alta risoluzione]
A tal proposito sottolineiamo che Yeston ha integrato dei chip di RAM G-DDR3 a 1ns prodotti da Samsumg e capaci di operare a 2200MHz.
[Immagine ad alta risoluzione]
E' aggiornata e in questa ottica completa la dotazione di porte di output che include DVI,HDMI e DisplayPort.
[Immagine ad alta risoluzione]
Collegamenti