I primi televisori a LED di BenQ saranno commercializzati nella prima parte del prossimo anno; più in dettaglio l'azienda ha in programma il lancio di due o tre modelli da 40-inch nella prima metà del 2010. A rivelarlo è Peter Chen, un VP e manager di BenQ Taiwan. Un altro dirigente della stessa azienda ha precisato che i pannelli realizzati con la tecnologia LED-backlit, componenti indispensabili per la realizzazione dei televisori a LED, saranno forniti dalla consociata AU Optronics (AUO).
In accordo alla fonte, alcuni rumor presenti a Taiwan prospettano per BenQ una politica particolarmente aggressiva in questo settore, volta a sottrarre quote di mercato alla fortissima Samsung. Per raggiungere tale obiettivo, il prezzo dei suoi televisori a LED sarà inferiore, fino al 30%, rispetto a quello praticato da Samsung per i modelli equivalenti.
Altre voci da Taiwan confermano l'allargarsi del divario dei prezzi tra i televisori a LED e quelli con schermi LCD: i prezzi di questi ultimi continueranno a calare fino a divernire "alla portata del consumatore medio" nella seconda metà del 2010, allorquando le soluzioni a LED avranno avviato la loro vera diffusione commerciale.
Collegamenti
tag: benq | commercializzazione | led | televisore
|