3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Windows XP vs Windows Vista in ambito gaming e con SLI

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
26.09.2007 - Windows XP vs Windows Vista in ambito gaming e con SLI

Il sito HotHardware ci ha segnalato la pubblicazione di un articolo in cui sono state misurate le prestazioni di un sistema Intel e NVIDIA SLI based in ambito ludico al variare dell'ambiente di lavoro da Windows XP a Windows Vista. L'obiettivo del team di testing è quello verificare se NVIDIA è riuscita a migliorare le prestazioni del proprio hardware su Windows Vista a valle del recente rilascio della suite ForceWare 163.69.

Il sistema di test include una cpu Intel Core 2 Extreme QX6850 (quattro core a 3GHz) su motherboard ASUS Striker Extreme (basata sul chip-set NVIDIA nForce 680i SLI) e 2Gb di DDR2 PC2-6400C3 di Corsair. Il sottosistema grafico è stato implementato mediante l'adozione di due GeForce 8800 GTX in SLI.

Le misure evidenziano come sia ancora ben presente il gap prestazionale che fa ancora preferire, in ambito gaming, Windows XP a Windows Vista; parimenti viene ripagato il lavoro di NVIDIA che, in ambiente Vista, ha fatto misurare circa il 30% di guadagno in prestazioni con il passaggio dalla release 162.22 della suite ForceWare alla 163.69. Questi ultimi dati si riferiscono ad un benchmark condotto mediante il game Bioshock, che è costruito sulle API DirectX 10 ma prevede una modalità di lancio via DirectX 9, supportata di conseguenza anche da Windows XP.


We thought it might be interesting to see what the numbers looked like for the extreme performance junkies in our midst, running dual-graphics SLI setups with high-end DX10 capable GeForce 8800 graphics cards. Is SLI mode on Vista still two steps behind in performance in comparison to XP? In this article we offer a quick-take assessment of NVIDIA's latest ForceWare driver release, running on Windows XP and Windows Vista installations in SLI mode. NVIDIA seems to have closed the gap a bit and we set out to explore this in some of the most exciting and new game engines on the market.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy