3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Intel vs AMD & ATI: niente Radeon per il lancio dei Conroe

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
27.07.2006 - Intel vs AMD & ATI: niente Radeon per il lancio dei Conroe
L'acquisizione di ATI da parte di AMD non è proprio andata già al suo competitor Intel, che sta prendendo tutte le precauzioni possibili per evitare ogni forma di pubblicità gratuita che, avendo come target i prodotti ATI, possa indirettamente favorire la stessa AMD.

Ad affermarlo è Rahul Sood, presidente e CTO di VoodooPC, nel suo blog: in accordo alla fonte Intel ha rimosso le schede video Radeon dai personal computer che saranno utilizzati per il lancio dei suoi processori di nuova generazione per sistemi desktop, ovvero i Core Duo 2 alias Conroe.

La situazione è alquanto grottesca per diversi motivi: innanzitutto non sussiste alcun problema di compatibilità o di mancanza di ottimizzazione delle configurazioni CrossFire di ATI con l'accoppiata processore Core 2 Duo e chip-set 975 di Intel; inoltre ATI ha in produzione e continuerà a produrre chip-set per piattaforme Conroe. Infine, desta meraviglia riscontrare che aziende aventi una rilevanza internazionale come le suddette possano assumere atteggiamenti o contromisure di questo tipo.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy