3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

LG lascia ufficialmente il mercato degli smartphone a causa di perdite ingenti

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
05.04.2021 - LG lascia ufficialmente il mercato degli smartphone a causa di perdite ingenti

Ha ricevuto conferma ufficiale la speculazione che da tempo circolava nei canali non ufficiali: LG ha comunicato, ufficialmente, la decisione di lasciare il mercato degli smartphone, avendo considerato che negli ultimi sei anni questo business ha determinato perdite per circa 4.5 miliardi di dollari.

In accordo a un report pubblicato da BBC, la divisione degli smartphone - una delle cinque gestite dal gigante coreano dell'elettronica di consumo - contribuisce al fatturato di LG con una quota di poco superiore ai 7 punti percentuali.

Inoltre, la quota di mercato dell'azienda nel mercato internazionale degli smartphone è pari a circa 2 punti percentuali, nonostante LG resti un brand molto popolare in Nord America.

La concorrenza troppo forte dei giganti Samsung ed Apple ha certamente contribuito a spingere LG verso una simile scelta strategica: per fissare le idee, nel 2020 gli smartphone commercializzati da Samsung sono stati 256 milioni, mentre quelli di LG non hanno superato i 28 milioni, secondo l'agenzia specializzata Counterpoint.

Nonostante l'offerta di prodotti innovativi - si consideri ad esempio che LG ha introdotto il primo smaprtphone con un display QHD, il G3 - il maker coreano ha pagato alcune problematiche di natura hardware e software che hanno caratterizzato alcuni suoi smartphone.

Il distacco dal settore della telefonia mobile non è però immediato (poichè è necessario smaltire almeno le scorte) e nemmeno netto: LG, infatti, ha fatto sapere che ha in programma investimenti nello sviluppo delle tecnologie focalizzate sulle reti mobili 6G.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy