3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

SK hynix annuncia le prime memorie DDR5 ma il lancio effettivo è lontano

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
06.10.2020 - SK hynix annuncia le prime memorie DDR5 ma il lancio effettivo è lontano

SK hynix ha presentato lo stato dell'arte in merito al proprio lavoro in ambito DDR5, una tecnologia per la memorizzazione che, in virtù di densità e velocità elevate, si propone di divenire il riferimento per le applicazioni di Big Data, Artificial Intelligence (AI) machine learning (ML), oltre a rappresentare la nuova generazione per i prodotti DRAM-based.

SK hynix ha reso noto di aver collaborato con numerosi partner, tra cui Intel, i quali hanno sostanzialmente messo alla prova numerosi sample provenienti dal produttore coreano. Questi ultimi hanno superato un ampio ventaglio di test e verifiche sia in termini di funzionalità che di compatibilità.

Le memorie DDR5 di SK hynix supportano transfer rate compresi tra 4.800Mbps e 5.600Mbps, ed offrono in questo senso prestazioni fino a 1.8 volte superiori a quelle ottenibili con le memorie DDR4. Inoltre, mentre queste ultime richiedono una tensione di alimentazione pari a 1.2V, le next gen di SK hynix lavorano con una polarizzazione a 1.1V.

Lo standard DDR5 è stato pubblicato dalla JEDEC (JEDEC Solid State Technology Association) a luglio 2020. In accordo ad una analisi condotta da Omdia, la domanda rivolta alle DDR5 diventerà significativa nel 2021, raggiungendo una quota del mercato DRAM pari al 10% nel 2022 e raggiungerà il 43% nel 2024.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy