NVIDIA ha realizzato una nuova GPU Pascal GP106 finalizzata all'equipaggiamento di una ulteriore variante della video card GeForce GTX 1060 caratterizzata dalla dotazione di un frame buffer la cui dimensione è pari a 5GB.
Una foto del nuovo chip grafico di NVIDIA è stata diffusa on line di recente dal sito in lingua cinese Expreview: in accordo alla fonte, questa GPU, denominata GP106-350-K3-A1, integra 1280 core CUDA (ed è questo il valore massimo supportato da un processore grafico GP106).
Il bus che interconnette la GPU al frame buffer, realizzato a sua volta con 5GB di RAM GDDR5, è a 160-bit, un valore che risulta, tuttavia, inferiore a quello tipicamente previsto per le altre GeForce GTX 1060, che è pari infatti a 192-bit.
La nuova GeForce GTX 1060 dovrebbe essere commercializzata esclusivamente nel mercato cinese; più in dettaglio, la fonte ne ipotizza un impiego massivo per la realizzazione dei PC impiegati negli Internet café che nel territorio cinese stanno facendo registrare un vero e proprio boom.
Collegamenti
|