I processori Ryzen di AMD potrebbero arrivare prima del 2 marzo, ovvero della data che al momento risulta essere quella maggiormente accreditata dalle speculazioni. Su uno store on line cinese è stato infatti inserito (e poi successivamente rimosso) un processore della nuova linea Zen-based di AMD.
In base alle (poche) specifiche descritte nella pagina del catalogo, il chip è fabbricato con un processo a 14nm ed è caratterizzato da una frequenza di clock pari a 4.2GHz (dovrebbe trattarsi in questo caso della frequenza massima di Boost mentre la frequenza di bse della CPU dovrebbe essere pari a 3.9GHz o giù di lì).
Lo store on line ha indicato il 28 febbraio come il giorno in cui avranno inizio le spedizioni dei processori Ryzen, per i quali è stato anche indicato un prezzo equivalente a circa €273 con il tasso di cambio attuale.
Come sempre in questi casi non è possibile sapere con certezza se lo store sia diventato protagonista, per errore, di un leak, oppure abbia cercato di aumentare la propria visibilità a costo zero.
Collegamenti
|