3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

A fine anno il mercato dei notebook riprenderà la crescita dopo due anni in calo

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
23.11.2016 - A fine anno il mercato dei notebook riprenderà la crescita dopo due anni in calo

Dopo due anni di involuzione, il mercato dei notebook si appresta a far segnare nuovamente un andamento in crescita alla fine del 2016. E' questo il risultato saliente di uno studio condotto dall'agenzia taiwanese Digitimes Research.

[Immagine ad alta risoluzione]

Più in dettaglio, in accordo a una stima pubblicata dalla fonte, alla fine del quarto trimestre del 2016 dovrebbero essere 41.65 milioni i notebook commercializzati in tutto il mondo. Si tratterebbe, in tal caso, di un volume superiore di 6.4 punti percentuali rispetto a quello registrato nel precedente trimestre.

Il trend positivo sarebbe certamente connesso con il periodo natalizio e il conseguente boost degli acquisti che tradizionalmente si ripete di anno in anno. Senza contare che si attende la commercializzazione dei MacBook Pro di quarta generazione (i quali risultano essere già prodotti in volumi) da parte di Apple come ulteriore volano per l'intero comparto.

A fine anno il maggiore player nel mercato dei notebook dovrebbe risultare ancora Hewlett-Packard (HP), nuovamente seguito da Lenovo, anche se quest'ultima dovrebbe vantare numeriche più limitate a causa di un processo di riorganizzazione interna tuttora in corso.

La terza, la quarta e la quindi posizione dovrebbero infine essere occupare rispettivamente da DELL, che sta spingendo per accrescere la propria penetrazione commerciale nel settore dei notebook consumer, Apple, che punta molto sulle specifiche hardware e la Touch Bar, e Asustek Computer, che dovrebbe vedere crescere il proprio vantaggio sul primo inseguitore, ovvero Acer.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy