ASUS ha annunciato e lanciato nel mercato statunitense il dispositivo denominato Chromebit CS10, una soluzione che, a fronte di una lunghezza pari soltanto a 12cm e di un'aspetto molto simile a quello di un comune drive USB, rende disponibile all'utente un vero e proprio personal computer equipaggiato con il Sistema Operativo Chrome OS.
Il Chromebit CS10, infatti, può essere connesso, in termini di device di output, a un qualsiasi televisore o monitor per PC dotato di un ingresso HDMI mentre, in termini di device di input, il gadget di ASUS può essere collegato a una tastiera e a un mouse mediante la tecnologia Bluetooth.
Il numero di funzionalità offerte è molto ampio: tra esse citiamo il Web browsing, la messaggistica e il playback dei filmati in Full HD, oltre all'accesso al Chrome Web Store, a partire dal quale è possibile effettuare il download di un ampio set di app compatibili.
Dal punto di vista hardware, il Chromebit CS10 di ASUS include 2GB di RAM LPDDR3L e una memoria eMMC da 16GB; inoltre, esso supporta non soltanto Bluetooth 4.0 ma anche Wi-Fi 802.11ac in dual-band.
Il costo del Chromebit CS10 di ASUS sul mercato statunitense è pari a $89 e include 100GB di spazio sulla nuvola attraverso il servizio Google Drive.
Collegamenti
|