3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Nuove foto della prossima video card GeForce GTX 780 di NVIDIA

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
20.05.2013 - Nuove foto della prossima video card GeForce GTX 780 di NVIDIA

Nonostante NVIDIA abbia in programma il lancio della nuova video card high-end GeForce GTX 780 il prossimo 23 maggio il sito in lingua cinese IT168 pare aver deciso di anticipare lo stesso chip designer statunitense pubblicando un ampio ventaglio di foto della prossima GTX 780.

Rispetto alle altre immagini che nei giorni scorsi hanno raggiunto il Web, quelle che vi mostriamo oggi sono caratterizzate da una qualità fotografica molto elevata.

[Immagine ad alta risoluzione]

La GeForce GTX 780 sembra non condividere soltanto il chip grafico GK110, anche se in versione depotenziata, con la soluzione flag-ship GeForce GTX TITAN: come si evince dalle immagini, infatti, sia la struttura del PCB (reference) che il cooler attivo sono molto simili a quelli della GTX TITAN.

[Immagine ad alta risoluzione]

Ovviamente sono inevitabili alcune differenze dal punto di vista topologico, a partire dal numero di chip che implementano il frame buffer, dal momento che quest'ultimo ha una capacità di 6GB nel caso della GTX TITAN e di 3GB nel caso della GTX 780. Ne consegue che per la card destinata a spingere in phase-out l'attuale GeForce GTX 680 NVIDIA ha definito l'integrazione di 12 chip di RAM G-DDR5, avente ciascuno una capacità di 2Gb.

[Immagine ad alta risoluzione]

E' interessante notare che il chip grafico della della GeForce GTX 780 è siglato GK110-300-A1; esso dovrebbe includere 2304 CUDA core, 192 TMU e 48 ROP, e dovrebbe essere connesso alla memoria locale attraverso un bus a 384-bit.

[Immagine ad alta risoluzione]

La GeForce GTX 780, che può lavorare in modalità 4-way SLI, è dotata dei connettori di potenza a 6-pin e a 8-pin, mentre invia il segnale in uscita con l'ausilio di due porte DVI dual-link, una HDMI e una DisplayPort.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy