3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

In arrivo da ASUS la HD 6770 DirectCu Silent con cooler passivo

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
02.08.2011 - In arrivo da ASUS la HD 6770 DirectCu Silent con cooler passivo

ASUS è pronta a lanciare sul mercato la video card - raffreddata con un cooler completamente passivo - denominata HD 6770 DirectCu Silent, una soluzione basata sulla potente gpu AMD Radeon HD 6770 a cui il maker ha abbinato un dissipatore concepito in accordo alla tecnologia proprietaria DirectCu, la quale prevede l'utilizzo di heat pipe in rame (4 nel caso specifico), le quali sono a diretto contatto con la GPU e veicolano l'energia termica da essa prodotta verso una enorme struttura lamellare in alluminio, la cui lunghezza supera quella del PCB.

[Immagine ad alta risoluzione]

La gpu AMD Radeon HD 6770, spesso indicata con il nome in codice di "Juniper", è realizzata con un processo di fabbricazione a 40nm; come spesso indicato, il chip è in realtà ottenuto con una operazione di "rebrand" effettuata sul precedente AMD HD5770. "Juniper" include 800 stream processor, mentre il bus di collegamento con la RAM è a 128-bit.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il core della scheda lavora a 850MHz e la RAM (1GB di G-DDR5) a 1200MHz (4.80GHz); la potenza elettrica viene assorbita da un connettore a 6-pin e stabilizzata da un VRM dotato di induttori "Super Alloy". Il set di porte di uscita include una DVI, una D-Sub e una HDMI 1.4a.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy