3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

Apple potenzia i MacBook Air incrementando RAM e SSD

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
16.07.2011 - Apple potenzia i MacBook Air incrementando RAM e SSD
L'aggiornamento del processore e del chipset della motherboard, con l'introduzione dei nuovi chip "Sandy Bridge" di Intel, non sarà l'unica novità rilevante che caratterizzerà la nuova generazione dei portatili MacBook Air di Apple, per i quali il produttore ha optato per la configurazione con il Sistema Operativo Mac OS X Lion.

Apple ha potenziato i MacBook Air anche dal punto di vista della memoria centrale, o RAM, e da quello della memoria di massa, implementata naturalmente mediante unità di tipo SSD. Più in dettaglio, il valore standard della dimensione della RAM installata passerà dagli attuali 2GB a 4GB; analogamente, gli SSD da 64GB saranno sostituiti con quelli da 128GB.

Alla base di una simile scelta vi è, tra l'altro, la necessità di dotare l'hardware di una maggiore memoria fisica per l'esecuzione di Mac OS X Lion.

Infine, tra le altre feature dei prossimi MacBook Air vi è, da un lato, il ritorno della tastiera retroilluminata e, dall'altro, la dotazione delle porte ad alta velocità basate sulla tecnologia Thunderbolt, che Intel ha deciso di contrapporre allo standard USB.



Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy