3dfxzone.it
your source for 3dfx, hardware and gaming

AMD, il southbridge SB850 supporterà SATA III ma non USB 3.0

Share it on FacebookShare it on TwitterShare it on redditShare it on WhatsApp
18.04.2009 - AMD, il southbridge SB850 supporterà SATA III ma non USB 3.0

E' stata mostrata dal sito ExPreview una slide in cui è messa a confronto la longevità di alcuni chipset southbridge prodotti da AMD. Dalla immagine che segue, tuttavia, è possibile ottenere informazioni in merito alle funzionalità supportate dal prossimo southbridge in arrivo da AMD, che sarà siglato SB850 e sarà lanciato nell'ultimo trimestre dell'anno corrente.

[Immagine ad alta risoluzione]

La principale feature del nuovo SB850 sarà il supporto dell'interfaccia SATA di terza generazione: mentre SATA II assicura una banda del bus che interconnette la motherboard con le device di storage SATA pari a 3Gbps, SATA III promette il raddoppio della banda, che aumenta fino a 6Gbps.

Tra le altre feature del SB850 vi sono il supporto delle modalità RAID 0, 1, JBOD e RAID 5, sei canali SATA, 14 porte USB 2.0 (AMD non supporta USB 3.0 con questo southbridge).

Il prossimo SB850 sarà il southbrige delle motherboard che utilizzeranno i nuovi northbridge RD8xx e RS880 (AMD 880G), anche se questi ultimi attraverseranno una fase di transizione durante la quale saranno abbinati ai southbrige SB710 e SB750 già presenti in commercio.





Collegamenti


News seguente


Pagina successiva

Might be interesting to you


3dfxzone.it desktop version

Copyright 2024 - 3dfxzone.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy