Category:
Games
|
|
Date:
N/A
|
Author:
Marco Tramelli
|
Publisher:
3dfxzone.it
|
Presentazione
In questa recensione si parla di GP Legends, il re dei simulatori di guida per PC. Il gioco ha molti anni sulle spalle ma, grazie agli aggiornamenti fatti dagli appassionati, ha ancora molto da dire. Non esiste un unico file per aggiornare il tutto, ma un buon punto di partenza è scaricare i 2 pack di drivingitalia e aggiornare il tutto con le ultime novità di GPLEA. Per l’installazione è tutto spiegato nei file di aiuto presenti nei vari aggiornamenti. Sono consigliati l’installazione della patch per aggiungere il supporto Direct3d e la cpufix per i possessori di processori più potenti di 1,5 Ghz. Aggiornato il gioco, una volta scesi in pista, ci si accorge di trovarsi di fronte ad uno scenario completamente nuovo.
Veste grafica
La grafica, che prima in modalità accelerata funzionava solo su schede 3dfx e Rendition, ora funziona su tutte le schede recenti, grazie all’ aggiunta del supporto Direct3d. Le auto sono state ridisegnate, con modelli 3d dotati di molti più poligoni e texture fotorealistiche. Ogni piccolo particolare è stato rivisitato, come per esempio le leve del cambio degli abitacoli. Per rendersene conto, comunque, basta fare un primo piano sui motori, che sembrano veri. Anche i tracciati hanno subito un restyling completo: ne sono aggiunte altri sia realmente esistiti sia inventati.
Sonoro
Il sonoro è stato rivisitato con nuovi suoni per i motori delle varie auto. Nei menu sono state corrette le immagini della Murusama e della Coventry con quelle di Honda e Cooper. Il supporto al multiplayer è stato migliorato grazie al programma esterno Vroc che integra una chat ed un sistema di ricerca dei server di gioco, da cui estrae informazioni quali lo stato (prove o gara), pista, lista dei piloti in gara, ping e richiesta di password di accesso.
Screenshots
Considerazioni finali
Una delle mancanze del gioco era senz'altro la pioggia: ora il problema sembra possa essere presto superato modificando i parametri di aderenza delle piste e creando l’effetto dell’acqua (in uno degli screen potete vedere l’effetto neve della pista di snowlitude). Tutti gli appassionati di giochi di guida non dovrebbero lasciarsi sfuggire questo titolo. E siccome anche l’occhio vuole la sua parte, è consigliato installare gli aggiornamenti.
Collegamenti utili
|