Utility (786kb) in grado di catturare le chiamate ai sottoprogrammi
basati sulle API Direct3D e convertirle in invocazioni alle API
OpenGL (Direct3D
emulation by OpenGL)
mediante le quali avviene l'esecuzione del software principale.
Richiede MS DirectX
8 e supporta tutti gli OS Windows. Le limitazioni di questo
applicativo ed ulteriori informazioni sono incluse nel readme a corredo. E' inoltre disponibile uno screenshot di questo tool.
GlideSwitcher permette l'installazione sullo stesso sistema delle card 3dfx Voodoo2 e 3dfx Banshee: tramite un comodo pannello controllo è possibile selezionare una delle due device per l'esecuzione di applicazioni/games che fanno uso di API GLide risolvendo così un noto conflitto software legato all'omonimia di alcune librerie a corredo delle due schede.
Ultima versione 1.3.5 di OGL Switcher: questa utility (726kb) permette di gestire comodamente le librerie OpenGL nei sistemi dotati di schede 3dfx Voodoo1 e Voodoo2 oltre che della scheda video primaria. Tutti i Windows sono supportati.
Questo tool (62kb) consente la scelta della periferica video mediante la quale si eseguono i games in Direct3D: sviluppato per l'accelleratore grafico Matrox M3D è invero molto utile per abiltare l'utilizzo della card 3dfx Voodoo2 con i titoli che forzano l'attivazione della sola scheda video primaria.
Software che consente alle card Voodoo1 e Voodoo2 di visualizzare le immagini in una finestra di Windows. Questa versione utilizza la libreria glide3X. Ulteriori info nel readme a corredo.
Software che consente alle card Voodoo1 e Voodoo2 di visualizzare le immagini in una finestra di Windows. Questa versione utilizza la libreria glide2X. Ulteriori info nel readme a corredo.
Filmato dedicato a 3dfx: da Quake (1) a Quake 3 Arena passando per Quake 2. Dal primo chip Voodoo al celebre VSA100. Immagini di Scott Sellers, fondatore di 3dfx, insiema a brevi sequenze di Unreal Tournament, il gioco che più di ogni altro è in grado di evidenziare le potenzialità dell' hardware 3dfx. Insomma la storia recente del PC Gaming raccolta in soli 15,7mb: un must per ogni 3dfxista ed un' occasione per gli appassionati di schede video prodotte da altri costruttori per comprendere l' importanza che questa azienda americana ha avuto nell' evoluzione dei controller video per architetture x86. Inventando l' accellerazione grafica in un momento in cui le schede video erano sostanzialmente delle memorie in cui la cpu caricava informazioni e circuiti hardware che si occupavano della visualizzazione di queste sul dispositivo di uscita (monitor). Poi comparvero sul mercato le prime Voodoo...
Created by Chris_B in December 2001, this video aims to celebrate 3dfx using existing gameplay footage as well as samples recorded by the same author. This multimedia asset includes in-game scenes from Quake to Quake 3 Arena by way of Quake II. And also images of Unreal Tournament and others Glide-based APIs games.