Introduzione
Unreal Tournament è un titolo ben noto agli appassionati del multiplayer on line per le sue doti di versatilità e longevità. Gli appassionati di schede video 3dfx lo ritengono il gioco per antonomasia, capace di esaltare le prestazioni dei computer equipaggiati con una card Voodoo mediante la modalità di esecuzione che si avvale delle istruzioni GLide. Di seguito, dopo una breve descrizione del sistema impiegato nei test eseguiti per il raggiungimento del miglior setup, vi riporto le impostazioni del pannello di controllo del driver video AM 2.5 SE mediante le quali è possibile ottenere un soddisfacente e bilanciato livello di prestazioni (velocità + qualità) con UT, aggiornato con la patch v. 4.36, e le schede video 3dfx Voodoo4 4500 e Voodoo5 5500.
Profilo Hardware
-
Piattaforma VIA dotata di cpu AMD Athlon a 2Ghz;
-
Memoria centrale DDR 333Mhz;
-
Scheda video 3dfx Voodoo4 4500 e 3dfx Voodoo5 5500.
Profilo Software
-
MS Windows XP Pro aggiornato con SP1;
-
MS DirectX 9a;
-
3dfx driver Amigamerlin 2.5 SE.
Impostazioni del sistema e del gioco
-
Risoluzione del video: 1280x1024;
-
Profondità di colore: 16bit;
-
Full Screen Anti Aliasing non attivato;
-
Audio card attivata;
-
Livello grafico di UT: High.
Configurazione 3dfx Tools: API OpenGL/GLide
|