Introduzione
Il driver FastVoodoo2 4.0 Gold Edition, al pari dei suoi predecessori v. 3.0 Win9x e 3.5 Win9x, supporta le schede video basate sul set di processori grafici presenti nel chip-set 3dfx Voodoo2 in ambiente Windows 9X e ME. Questo software è compatibile con i sistemi hardware dotati di processore centrale Intel e AMD come ad esempio Intel Pentium4 ed AMD AthlonXP.
Scheda Advanced del pannello di controllo di FastVoodoo2 3.0/3.5/4.0 GE
La configurazione ottimale si ottiene velocemente andando a replicare nel vostro sistema i settaggi come esemplificato di seguito.
API Direct3D
Il
setup della scheda Direct3D che vi abbiamo consigliato punta ad
ottenere un buon livello di bilanciamento tra velocità di
elaborazione e qualità grafica: qualora vogliate impostare la
Voodoo2 per rendere al meglio sotto l'aspetto visivo è
conveniente abilitare le voci Force triinear texture
filtering ed Enable automatic mipmapping.
API GLide/OpenGL
Abilitando
il Triple color buffering si ottiene una migliore resa grafica
con i titoli compatibili con tale impostazione (ad ex Unreal
Tournament, Quake 3 Arena e tutti i titoli basati sul loro
motore grafico): con questo settaggio alcuni giochi possono non
avviarsi (tipicamente quelli della EA Sports). Di conseguenza è
bene utilizzarlo con la dovuta cautela. Spuntando la casella
relativa al Force mipmapping dithering il vostro hardware
genererà immagini più accurate con una diminuzione del frame
rate crescente con la risoluzione scelta. L'opzione Limit
texture memory to 2mb deve essere utilizzata solo per
migliorare la compatibilità con i games molto datati.
In definitiva il setup del driver che vi abbiamo proposto ha un carattere generale: di volta in volta sarà possibile agire sulle voci che qui vedete disabilitate per migliorare ulteriormente la resa della scheda o incrementarne la compatibilità.
Useful
Links