Scheda Voodoo2 OC del pannello di controllo di FastVoodoo2 3.0 XP
Don't sync buffer swaps to monitor refresh rate for GLide
Abilitando questa funzionalità si ottiene una maggiore velocità di esecuzione dei giochi: è consigliabile disabilitarla solo se le immagini generate diventano instabili.
Overclock
Il limite in frequnza da non superare dipende dalla qualità dei chip cardine della scheda (cioè i 3 processori e le memorie), dall'assemblatore della card (Creative, Diamond, Metabyte etc...) e spesso dal caso. Il valore tipico del clock dei processori grafici è 90mhz. Il nostro consiglio è quello di non farsi prendere la mano ed andare oltre i 100mhz, in particolare se non viene adottato un sistema di raffreddamento ausiliario, per non rischiare di rovinare anche parzialmente un hardware che non viene riparato o sostituito in garanzia. Nell'immagine esemplificativa abbiamo scelto il valore di 93mhz in quanto questo rappresenta un valido compromesso tra incremento delle prestazioni e stabilità a lungo termine.
Conclusioni
In definitiva il setup del driver che vi abbiamo proposto in questa pagina, e che abbiamo sostanzialmente scelto come impostazione predefinita di FastVoodoo2 3.0 XP, ha un carattere generale e può ritenersi la soluzione ottimale per tutti coloro che chiedono alla Voodoo2 un livello bilanciato di prestazioni e qualità grafica: di volta in volta è comunque possibile agire sulle voci che vedete disabilitate per migliorare ulteriormente la resa qualitativa della scheda, il frame rate oppure incrementare la compatibilità col software.
Useful
Links